Ventimila sterline per aggiudicarsi un dente cariato di John Lennon

Cosa non si farebbe per collezionare un cimelio di una star: che sia una calzino, una maglia, un oggetto, un asciugamano o una sciarpa questo ha poca importanza perchè quel che conta è puntare e aggiudicarselo. Sono tantissime le aste che si organizzano tra l’America e l’Inghilterra per riuscire a portarsi a casa un oggetto prezioso d’autore: spesso non si tratta neppure di fans ma potremmo definirli come “cercatori d’oro” moderni, alla ricerca di qualcosa di unico, raro e prezioso da collezionare.

Proprio a conferma di questa “caccia al tesoro”, ieri Michael Zuk un dentista canadese è riuscito ad aggiudicarsi qualcosa di insolito: un dente cariato di John Lennon, che per quanto ingiallito e sfaldato è pur sempre il dente di un Beatles. Il signore avrebbe puntato la cifra di ventimila sterline per telefono presso l’Omega, e dopo diverse offerte la sua si è rivelata essere la più convincente.

E’ così che oggi il dente di John Lennon è esposto in una teca del suo ufficio ad Alberta, offrendogli non poco prestigio: pensate a quanti fans potrebbero cercare di introdursi nell’ufficio del dentista se non affidarsi a lui per poter ammirare ogni volta il dente di un cantante che certamente rappresenta un mito e un simbolo nella storia della musica.

I collezionisti di oggetti rari quanto strani però non sono pochi: nel 2009 a Chicago ben quindicimila sterline bastarono ad un acquirente ad aggiudicarsi una ciocca di capelli di Elvis Presley, mentre per centomila dollari nel 2007 un agente della Cia vendette un ricciolo di Che Guevara strappato dal cadavere.

Impostazioni privacy