Wish You Were Here dei Pink Floyd nei negozi in due nuove versioni

Ci sono album destinati a fare successo e venire dopo poco tempo dimenticati, ed album che non solo fanno successo immediato, ma contribuiscono anche a scrivere indelebili pagine nella storia della musica mondiale. Tra questi, anche Wish You Were Here dei Pink Floyd, tra i dischi ancora oggi più venduti ed apprezzati al mondo. A partire da domani, fan e collezionisti potranno gustare il capolavoro della band inglese datato 1975 in due inedite versioni.

Experience ed Immersion sono i nomi che contrassegnano le due pubblicazioni, che si differenziano per packaging e contenuto. I dischi saranno disponibili in tutti i negozi e per l’acquisto digitale a partire da domani. Experience conterrà la versione rimasterizzata da James Guthrie dell’album, accanto a materiale audio inedito, sia live che registrato in studio, ed un ricco booklet curato da Storm Thorgerson.

L’edizione Immersion conterrà invece alcuni brani tratti dal concerto tenuti dai Pink Floyd a Wembley nel 1974, tra i quali una versione di Shine On You Crazy Diamond di circa venti minuti. Anche il brano che dà titolo all’album, Wish You Were Here, verrà presentato nel disco in veste inedita, con la presenza del violinista jazz Stéphane Grappelli.

Contemporaneamente, domani verrà pubblicato anche l’album The Best of Pink Floyd, una raccolta contenenti i brani più significativi della carriera della band, rimasterizzati in versione digitale. La pubblicazione di edizioni arricchite da materiale inedito non si fermerà a Wish You Were here: in programma anche le ristampe degli altri album, con altrettanto materiale inedito, per la gioia di tutti i fan.

Impostazioni privacy