Android sbarca su Google+

Il famoso robottino verde ha da qualche ora debuttato su Google Plus. Il motivo è legato all’introduzione delle pagine business di cui abbiamo parlato in abbondanza oggi nella sezione Tecnologia di Bloglive. Una comparsa che fa riflettere: si tratta di un semplice modo per sponsorizzare il prodotto o forse rappresenta un abbandono delle altre piattaforme sociali?

In effetti, spesso sono arrivate (anche negli scorsi giorni) comunicazioni ufficiali da parte delle società riguardanti aggiornamenti software per cellulari o simili, tramite Facebook o Twitter. Anche i dati comunicati dalle società relative a conti, a nuovi device in arrivo vengono comunicati tramite il social network di Mark Zuckerberg.

A quanto pare, ora da casa Google hanno deciso di realizzare un canale su Google Plus che permette di essere informati su tutte le novità in arrivo del robottino verde.

Nel momento in cui viene redatto questo articolo, sono presenti nello stream solo due post, ma il numero di follower della pagina è già piuttosto alto: si tratta di oltre 69.000 utenti che nel giro di circa 24 ore hanno aggiunto il robottino verde nelle proprie cerchie.

La pagina di Android, insieme a quella di Gmail è stata tra le prime a fare la comparsa su Google Plus, segnando l’inizio di una nuova fase per il social network della società di Mountain View. Soprattutto, ora ci si aspetta di ricevere importante news e comunicazioni direttamente dal canale ufficiale creato da Big G.

Impostazioni privacy