Domenicali riconferma Massa e spera in una macchina competitiva da subito nel 2012

Stefano Domenicali ha rilasciato una dichiarazione importante da cui si evincono diversi aspetti: il primo tra questi è il supporto quasi incondizionato che è stato ribadito a Felipe Massa. Nonostante il pilota brasiliano abbia disputato una stagione fallimentare (dopo che anche l’anno scorso i risultati sono stati pessimi), il Presidente Luca Cordero di Montezemolo ha confermato la sua presenza nel team ufficiale nella prossima stagione.

E ora si aggiunge anche il team manager che dichiara: “conto molto anche sul desiderio di riscatto di Felipe, che sa che la prossima sarà un’annata decisiva, in cui, ne sono convinto, sarà capace di dimostrare tutto il suo valore… Felipe sarà con noi anche nel 2012 e questo vi deve far capire quanta fiducia abbiamo in lui.”

Insomma, Felipe Massa resterà per tutta la prossima stagione al volante di una Ferrari ed è arrivato il momento di farsene una ragione. Non ci saranno stravolgimenti in questa pausa invernale e non arriverà Nico Rosberg, come tanti tifosi della Rossa aspettano da tempo.

Ovviamente Domenicali ha parlato anche della stagione appena disputata, ma c’è ben poco da dire per giustificare una stagione fallimentare, dove quei pochi risultati positivi ottenuti dalla Rossa di Maranello sono stati dovuti ad acuti di Fernando Alonso che grazie anche a partenze eccezionali è riuscito a guadagnare posizioni importanti.

Il team manager ha confermato che la scuderia è al lavoro per realizzare una vettura per il 2012 che “sia competitiva sin dall’inizio della prossima stagione, quando sappiamo bene che l’obiettivo sarà uno solo: la vittoria.” Non vi sembra di avere già sentito queste frasi anche l’anno scorso?

Impostazioni privacy