Gong-Oh di Paolo Conte da oggi nei negozi

Si intitola Gong-Oh la nuova raccolta di Paolo Conte, da oggi disponibile nei negozi e digital store in Italia ed Europa. Diciannove brani per riassumere la carriera ormai quarantennale del cantautore italiano tra i più amati in patria e all’estero; tra questi, anche un inedito dal titolo dal titolo La musica è pagana.

Pagano è anche lo spirito che ha dato origine alla raccolta: secondo quanto dichiarato dallo stesso Paolo Conte, Gong-Oh è il nome onomatopeico che il cantautore ha voluto dare allo spirito del ritmo e del gioco, che sta alla base della creazione musicale.

Dei successi di Conte presenti nella raccolta anche Via con me, canzone attualmente utilizzata anche da una nota pubblicità, che posta in chiusura all’album è presentata per l’occasione con un nuovo arrangiamento. L’uscita di Gong-Oh è avvenuta in contemporanea in Italia e nel resto dell’Europa, a testimonianza del valore artistico di Paolo Conte, in grado di valicare i confini nazionali. Proprio in questo periodo, il cantautore è impegnato in una serie di concerti in giro per l’Europa.

Al termine del tour europeo, Conte farà ritorno in Italia per presentare i successi raccolti in Gong-Oh anche al pubblico nazionale: il cantautore si esibirà il 17 e il 18 Febbraio a Bari, presso il teatro Petruzzelli, il 31 marzo al teatro Goldoni di Livorno e il 23 aprile al teatro Europauditorium di Bologna.

Questa la tracklist di Gong-Oh:

1. La musica è pagana
2. Epoca
3. La zarzamora
4. Cosa sai di me?
5. Architetture lontane
6. Sonno elefante
7. Dragon
8. Un vecchio errore
9. Mister Jive
10. Sotto le stelle del jazz
11. Alle prese con una verde milonga
12. Una faccia in prestito
13. L’orchestrina
14. Novecento
15. Gong-oh
16. Gli impermeabili
17. Il quadrato e il cerchio
18. Happy feet
19. Via con me

Impostazioni privacy