I Radiohead annunciano le date del tour 2012

Il successo planetario dei Radiohead fa sì che ogni notizia che li riguarda è evento di risonanza mondiale: potrebbe dunque essere altrimenti per l‘annuncio delle prime date del tour che nel 2012 porterà la band in giro per i palchi di tutto il mondo?

Risale proprio a poche ore fa la dichiarazione ufficiale da parte della band di un tour che terrà i Radiohead impegnati nelle esibizioni live a partire da febbraio 2012 fino a novembre: un lungo anno a contatto con i propri fan, per dare il meglio di sé, dopo che su disco, anche dal vivo.

Al momento sono state annunciate solamente alcune delle date previste: il tour prenderà il via, a febbraio, dagli Stati Uniti, partendo da Miami e raggiungendo Glendale il 15 di marzo. E’ molto probabile, ad ogni modo, che alle presenti date ne vengano aggiunte altre su suolo americano, prima di partire con la tranche europea del tour che porterà la band anche in Italia; o almeno, così sperano i seguaci dei Radiohead.

Le informazioni relative alle date europee e ad una o più date italiane verranno rese note dalla band nel corso delle prossime settimane. Intanto, i Radiohead hanno già fatto sapere, per voce del chitarrista Ed O’ Brien, che la scaletta dei concerti non si limiterà a creare un ‘best of’ dei maggiori successi a firma Radiohead, ma sarà studiata in modo tale da presentare dal vivo il più recente album, The King of Limbs, affiancando ad esso i brani che meglio possono intonarsi con il mood e le sonorità che lo caratterizzano.

Queste le date finora annunciate:

27 Febbraio: Miami American Airlines Arena

29 Febbraio: Tampa St. Pete Times Forum

1 Marzo: Atlanta Philips Arena

3 Marzo: Houston Toyota Center

5 Marzo: Dallas American Airlines Center

7 Marzo: Austin Frank Erwin Center

9 Marzo: St. Louis Scottrade Center

11 Marzo: Kansas City Spirit Center

13 Marzo: Broomfield 1st Bank Center

15 Marzo: Glendale Jobing.com Arena

Impostazioni privacy