Kinect Sports 2: arrivato il primo DLC

Sono passati dieci giorni dall’uscita dell’ultimo titolo dedicato ai casual gamers di Xbox e ai possessori del sensore Kinect. Il 28 Ottobre scorso, infatti, è uscito il nuovo Kinect Sports Season Two, il secondo capitolo (lo capiamo bene dal numero 2) di quelli che in molti hanno definito la “versione di Wii Sports per Xbox”: certo, alcuni storceranno il naso perché le differenze tra il titolo per la console di Kyoto e quella di Redmond sono molte, sopratutto per il fatto che per giocare a quest’ultima con il titolo in questione non abbiamo bisogno di alcun controller, ma solo di noi stessi.

Ma alla fine si tratta pur sempre di un titolo dedicato esclusivamente a chi piace sfidarsi tra amici, con giochi semplici: i casual gamers, insomma! E a tutti coloro a cui è piaciuto il primo capitolo della serie e che, stanchi delle solite 6 discipline (bowling, calcio, boxe, pallavolo, ping pong e la corsa agli ostacoli con tanto di lancio del giavellotto) possono ora allenarsi e sfidare amici e IA a tennis, sci, darts, baseball, golf e, addirittura, football americano.

Il primo DLC del gioco è uscito proprio ieri, al fine di aumentare proprio la longevità del titolo: si tratta del Challenge Pack numero 1, lo potete trovare sull’Xbox Live Marketplace in versione totalmente gratuita in quanto sponsorizzato da Braun e ci presenta una nuova attività per ogni gioco incluso nel titolo. Si tratta del primo add-on del gioco, contenuti che da quanto dichiarato da Microsoft dovrebbero, essere mensilmente messi a disposizione per il grande pubblico.

Vi lascio al trailer del titolo, presentato nel corso dello scorso E3 di Los Angeles:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=u_n9DO-jiGU[/youtube]

Impostazioni privacy