La Universal Pictures prepara un film su Leonardo Da Vinci

Dopo che il suo operato è stato messo in discussione nel famoso libro, divenuto poi film, di Dan Brown intitolato “Il Codice Da Vinci“, e dopo che la sua figura è diventata uno degli elementi cardine del secondo e terzo capitolo del famoso videogioco Ubisoft, che prossimamente diventerà un film, dal titolo “Assassin’s Creed“, il noto Leonardo Da Vinci presto avrà una pellicola tutta sua.

Famoso inventore, pittore e scultore, Leonardo era anche un abile scrittore,matematico e scienziato, che per anni e anni si è dedicato all’arte e alla scienza dando vita a numerosi progetti riguardanti mezzi e veicoli come elicotteri o carri armati, nonché strumenti legati alla tecnologia moderna come calcolatori  e sistemi ad energia solare.

Sviluppata dalla Universal Pictures, che nelle scorse ore ha acquistato la sceneggiatura originale firmata dallo scrittore Jonny Kurzman, la pellicola, che si intitolerà semplicemente “Leonardo“, seguirà le avventure di un giovane Leonardo Da Vinci, che attraverso i suoi numerosi talenti cercherà di salvare il Rinascimento Europeo da una lenta decadenza verso il precedente Medioevo.

Non è ancora chiaro quando la produzione del film avrà inizio, ma è sicuro che la Universal ha affidato il progetto al duo di produttori Lawrence Gordon e Charles Gordon. Entrambi dovranno quindi cercare di confezionare un prodotto nuovo, che si discosti dalla possibile serie televisiva di prossima realizzazione intitolata “Da Vinci’s Demons“, anch’essa incentrata sulla figura di Leonardo, scritta da David S. Goyer, e promossa dal canale Starz, che lo scorso mese ha dato il via libera al progetto.

Impostazioni privacy