Microsoft cerca un accordo con Huawei

Proprio ieri abbiamo parlato delle dichiarazioni pepate fatte da un avvocato incaricato da Google INC, che ha accusato Microsoft di accanirsi contro Android visto che i prodotti Windows Phone non stanno ottenendo successo. In pratica, il colosso di Redmond sta guadagnando molto di più grazie al versamento di una quota per ogni smartphone Android venduto.

Già in passato, da casa Google arrivarono accuse precise nei confronti di Steve Ballmer e soci, accusati di una vera e propria estorsione, ma a quanto pare il colosso di Redmond non si fa intimidire da queste accuse e continua ad inserire società nel suo catalogo: dopo ViewSonic, HTC, Samsung, Acer e Compal,e altri poco conosciuti in Italia, si aggiunge anche Huawei.

Sembra, infatti, che la società cinese stia cercando di ottenere un accordo con Microsoft. Ad affermare la presenza di possibili accordi è stato direttamente Victor Xu, Chief Marketing Officer di Huawei,il quale avrebbe dichiarato che ci sono negoziati in corso.

Microsoft è ormai abituato a spillare denaro alle società che utilizzano il s. o. mobile di Google e il colosso cinese potrebbe rientrare tra queste, ma Xu avrebbe dichiarato che la sua società ha sempre rispettato la proprietà intellettuale delle aziende. Allo stesso tempo l’azienda cinese è in possesso di circa 65.000 brevetti registrati in tutto il mondo, che le consentiranno di difendere i propri interessi.

Tra l’altro, XU si è detto convinto che grazie all’accordo tra Google e Motorola la questione dei brevetti potrebbe risolversi sempre più a favore di Android, grazie ad una maggiore protezione per il robottino verde sul fronte delle licenze.

Impostazioni privacy