Nazionale, Buffon: “Aspettiamo Rossi e Cassano”

Gigi Buffon sente la mancanza di due giocatori importanti: “Giuseppe Rossi e Cassano ci mancano. Il mio auspicio è che verranno con noi all’Europeo”.

Il portierone azzurro si augura che i due attaccanti possano recuperare presto dai loro infortuni, l’Italia ha bisogno di loro per vincere l’Europeo. Buffon sa che Cassano e Rossi sono in grado di fare la differenza e di dare quel qualcosa in più, tuttavia ci sono anche attri giocatori che possono fare altrettanto bene: “Sicuramente esistono risorse per sostituirli. In Nazionale si parla sempre di almeno 4-5 elementi che sono più o meno sullo stesso livello per quanto riguarda un determinato reparto. In questo caso, prendendo in considerazione gente come Pazzini, Osvaldo, Balotelli e Matri, credo che alla fine siamo veramente coperti. Bisogna fare di necessità virtù”.

Purtroppo la mancanza dei due piccoletti si farà sentire e Prandelli sarà costretto a modificare l’assetto della sua Italia. Buffon si augura che la squadra possa metabolizzare al più presto la nuova tipologia di gioco: “Da un anno e mezzo portavamo avanti un progetto, ora bisogna ripartire e bisogna cercare di far rendere tutti al top. Qualcosa a livello tattico, magari, verrà modificato”.

Balotelli sarà chiamato ad una prova di maturità e a far vedere finalmente qualcosa di buono con la maglia azzuura. Pazzini dovrebbe essere il punto di riferimento in attacco, ma non è escluso che Osvaldo possa avere il suo spazio. Possibile anche un tridente con Pepe, che tanto bene sta facendo in questo ultimo periodo e merita sicuramente una chance.

Impostazioni privacy