Thrustmaster F1 T500

Per godere a pieno di titoli come Gran turismo, Forza Motorsport, F1 o anche titoli non simulativi è “necessario” utilizzare periferiche appositamente studiate per la guida piuttosto che usare il solito pad che comunque ha il pregio di migliorare alle volte i l tempo sul giro che con il volante e i pedali pare alzarsi mediamente un po’.

Nell’universo delle periferiche dedicate alla guida c’è solo l’imbarazzo della scelta e l’unica cosa da decidere è solo quanto voler spendere poiché è possibile divertirsi si con delle soluzioni budget decenti sia con veri è proprie strutture per la simulazione. C’è solo l’imbarazzo della scelta. E’ inutile dire che comunque la sensazione che da la guida con il volante a prescindere dalla sua qualità è sicuramente ben altra cosa.

Nel panorama variegato di questi strumenti ludici i prodotti Thrustmaster sono sempre stati di ottima fattura. In particolare la casa costruttrice è pronta ad invadere il mercato con un nuovo prodotto per PC e PS3 dedicato a quella fetta di pubblico che non baderebbe a spese per mettere mano ad un prodotto che li possa soddisfare. Il Nuovo volante Ferrari F1 Wheel Integral T500 che presenta un cuore sostanzialmente invariato rispetto al T500 RS, quello che è stato cambiato è il volante sostituito con una replica fedele in tutto e per tutto a quello in dotazione alla Ferrari F1 2011. Il volante è caratterizzato, quindi, da una notevolissima fedeltà in tutti i dettagli e da una notevole versatilità.

La versatilità è data dall’angolo di sterzata regolabile da 40 a 1080° che permette al volante di rispondere bene sia in casi di corse simulative che arcade. Il volante presenta alla un sistema che permette di gestire il force feedback e permette di simulare efficacemente tutte le sollecitazioni a cui l’automobile è sottoposta durante una corsa.

L’impugnature sono rivestite in gomma antiscivolo, il pannello frontale riporta tutti i tasti principali presenti nella realtà, quasi tutti utilizzabili in gioco, e le rifiniture sono metallizzate, tutto per creare un prodotto di alta qualità. La pedaliera, in metallo, presenta due configurazioni, F1 e GT, ed è inoltre in possesso di un sistema per controllare la sensibilità dei pedali per adattarsi al meglio al singolo giocatore. Anche il cambio sequenziale risulta preciso e veloce nella risposta.

Impostazioni privacy