“Where’s Waldo?” sbarca al cinema grazie alla MGM

Il presidente della divisione cinematografica della MGM Jonathan Glickman ha oggi annunciato che gli studi hanno ottenuto i diritti per realizzare una versione live action per il grande schermo del successo Classic Media intitolato “Where’s Waldo?”

Creato da Martin Handford e pubblicato per la prima volta nel 1987, “Where’s Waldo” è uno dei più conosciuto personaggi nel mondo e una vera e propria icona della pop-culture. Un fenomeno editoriale che ha venduto più di 55 milioni di libri al mondo, pubblicato in tutti gli angoli del globo, da New York a Sidney, da Londra a Tokyo. I libri della serie “Where’s Waldo?” sono infatti distribuiti in più di trentotto paesi al mondo e tradotti in oltre trenta lingue. La sua applicazione dedicata per iPhone e iPad ha venduto oltre 4,6 milioni di copie invadendo così anche il campo dei videogiochi.

Glickman dichiara di essere davvero eccitato all’idea di portare Waldo al cinema. Insieme alla Classic Media le intenzioni della MGM sono quelle di trasformare Waldo in un’avventura per famiglie che coinvolga fans di tutte le età.

Il co-CEO della Classic Media, tale Eric Ellenbogen, ammette che Waldo è uno dei personaggio più ricercati al mondo e ha ringraziato pubblicamente la MGM, grazie alla quale i fan di tutto il mondo potranno vedere il loro personaggio preferito debuttare al cinema.

Ad occuparsi del progetto sarà Cassidy Lange, produttore e vicepresidente della MGM, che supervisionerà il progetto accompagnato dallo stesso Ellenbogen e da Mike Gornall, questi ultimi in veste di Produttori Esecutivi.

Per il film su “Where’s Waldo” bisognerà comunque aspettare un po’, e la sua distribuzione nelle sale non è prevista prima della metà del 2013.

Impostazioni privacy