Asus annuncia ufficialmente Eee Pad Transformer Prime

Dopo diverse settimane di attesa, è arrivato il momento dell’annuncio ufficiale di ASUS Eee Pad Transformer Prime, evoluzione di Eee Pad Transformer, il quale si è dimostrato come il primo tablet in grado di essere convertibile anche nel formato notebook grazie ad una dock aggiuntiva.

Il nuovo ASUS Eee Pad Transformer Prime avrà il record di essere il primo tablet al mondo basato su chip NVIDIA Tegra 3 e anche il primo tablet in assoluto con processore quad core. Sul profilo ufficiale di Facebook di Asus Italia è comparso un post in cui sono state riportate le parole di Jerry Shen, CEO di ASUS che avrebbe dichiarato che si tratta di un’ “esperienza tablet davvero senza compromessi”.

Questo tablet è in grado di “offrire un’esperienza di mobile computing di nuova generazione unita ad una superiore efficienza energetica.” Infatti, una delle caratteristiche notevoli in questo tablet è proprio quella dell’autonomia: ASUS Eee Pad Transformer Prime riesce ad avere un autonomia fino a 12 ore nell’utilizzo come tablet, ma aggiungendo la dock che trasforma il tablet in un netbook, l’autonomia dichiarata è di ben 18 ore.

ASUS Eee Pad Transformer Prime è sottilissimo ( appena 8,3 mm) e leggero con un peso di soli 586g. A disposizione anche due fotocamere: quella anteriore di 1,2 MP pensata per le videochat e quella posteriore è da 8 MP.

ASUS Eee Pad Transformer Prime sarà disponibile in due versioni: da 32GB e 64GB. E si potrà scegliere tra due colorazioni:Grigio Ametista e Oro Champagne. Il lancio mondiale è previsto a Taipei a dicembre.

Impostazioni privacy