Calciomercato Inter: ecco il piano per arrivare a Juan

Mentre tutto il pianeta del calcio italiano è nelle ultime ore in fermento per le decisioni inerenti al processo di Calciopoli, i media e i quotidiani sportivi continuano ad ipotizzare qualche possibile affare di mercato che le squadre di Serie A potrebbero realizzare nella sessione di calciomercato invernale, la quale si aprirà ufficialmente fra circa 2 mesi, il Primo Gennaio per la precisione.

Una di queste squadre è l’Inter che, tenuto conto delle sue prestazioni deludenti avuto finora e della rosa non sempre all’altezza delle esigenze del tecnico, è pronta a rafforzare il suo “parco giocatori” con qualche innesto di qualità.

Un innesto di qualità potrebbe ad esempio essere il difensore 21enne Juan Jesus, buon talento brasiliano appartenente al club dell’Internacional: potrebbe essere un affare in quanto il giocatore in questione ha certamente buone prospettive in termini di futuro e potenzialità tecniche migliorabili, e anche perché il prezzo, considerando la giovane età e quello detto poc’anzi, è davvero contenuto, 4 milioni di euro (per via del fatto che il sopraccitato è in rotta con la dirigenza della sua squadra).

Non solo Juan Jesus: si continua sempre a parlare del centrocampista rossoblu, Kucka: anch’egli giovane, di buone prospettive future, e con un costo dell’operazione non esagerato (5 o 6 milioni, costo “ridotto” perché una metà del cartellino del mediano slovacco è già posseduta dall’Inter, ndr.).

Un altra idea che ha avuto la dirigenza nerazzurra è quella che porta al nome dell’eclettico “jolly di centrocampo” del Porto, Guarin, giocatore giovane (classe 86, ndr.) e con una già collaudata esperienza a livello europeo. Costo dell’operazione in tal caso un po’ più “impegnativo”: per portare a casa Guarin l’Inter dovrebbe sborsare dai 12 ai 15 milioni di euro.

Impostazioni privacy