Eric Bana e Danny Huston diventeranno Elvis Presley e Richard Nixon per “Elvis & Nixon”

La 5 International ha acquistato i i diritti internazionali della pellicola prodotta dalla Benaroya Pictures intitolata “Elvis & Nixon“. La commedia segnerà il debutto alla regia di Cary Elwes e vedrà impegnati Eric Bana nei panni di Elvis Presley e Danny Huston in quelli di Richard Nixon. Il film è prodotto da Michael Benaroya e Holly Wiersma. La produziose esecutiva è stata invece affidata alla Pick Up Truck Productions, di proprietà dello stesso Bana.

“Elvis & Nixon” racconta la storia della visita effettuata da Elvis Presley al Presidente Richard Nixon, ovviamente il tutto avvenuto alla Casa Bianca nel dicembre del 1970. L’incontro è stato voluto da Presley, che scrisse a Nixon una lettera di sei pagine richiedendo un incontro e suggerendo la sua assegnazione al Bureau of Narcotics and Dangerous Drugs. In dono il Re del Rock N Roll portò diverse foto della sua famiglia e una Colt 45.

Oliver Simon e Daniel Baur, i fondatori della K5, società a capo della 5 International, hanno espresso la loro eccitazione per questa collaborazione con la Benaroya.

In risposta il dirigente degli studios ha dichiarato che questo accordo è una grande opportunità, che servirà a diffondere sul mercato globale questo prodotto in cui credono molto.

La sceneggiatura di “Elvis & Nixon” è tata scritta dal regista Elwes insieme a Joe Sagal e Hanala Sagal. Le prime riprese saranno effettuate a Shreveport e a Los Angeles. La data di uscita del film non è stata ancora annunciata ma la pellicola dovrebbe arrivare in sala già dal prossimo anno.

Impostazioni privacy