I meccanici più veloci della Formula1? Quelli della Red Bull!

È proprio vero il fatto che per vincere un mondiale di F1 non basta avere un pilota vincente. Bisogna avere un team perfetto. La Red Bull in questa stagione ha dimostrato di non avere punti deboli, neanche per quanto riguarda la velocità riscontrata dai meccanici nei pit stop.

La velocità dei meccanici della Ferrari è stata spesso determinante in passato, ma questa volta i meccanici più veloci sono stati quelli della Red Bull, visto che hanno ottenuto i migliori tempi ai pitstop in otto Gran Premi.

La statistica è stata diramata dalla Mercedes, che si è classificata al secondo posto, grazie a ben sette pit stop più veloci. La scuderia del cavallino rampante, invece, deve accontentarsi di un terzo posto, insieme alla McLaren, dovuto ad un solo pit stop in cui le due scuderie si sono dimostrate più veloci.

Per quanto riguarda i tempi medi dei pit stop, vince di nuovo la Red Bull che riesce ad ottenere i tempi medi migliori in ben nove dei 17 Gran Premi disputati fino a questo momento del 2011. Al secondo posto, troviamo di nuovo la Mercedes che viene stavolta inseguita da McLaren e Force India.

I meccanici della Red Bull e quelli della Mercedes si sono dimostrati generalmente più veloci di circa 0,3 secondi della McLaren, ma quello che è degno di nota è il fatto che la Force India si è dimostrata di un decimo di secondo più veloce della Ferrari. La scuderia peggiore è stata la HRT (ultimo posto così come in classifica costruttori).

Impostazioni privacy