Siri: attualmente un’esclusiva solo dell’iPhone 4S, parola di Apple!

Ormai la presentazione del iPhone 4S è entrata a far parte della storia dell’azienda melata. Durante il debutto del nuovo telefono, sono state presentate le sue nuove doti. A rincuorare gli appassionati Apple, delusi dal mancato debutto dell’iPhone 5, ci ha pensato la nuova funzione Siri. Per chi stranamente non lo sapesse, si tratta di un potente assistente vocale che vi permetterà di gestire il terminale sfruttando solo il vostro tono di voce, senza toccare il telefono.

Nei giorni scorsi gli utenti, che possiedono iPhone precedenti al 4s, hanno tirato un respiro di sollievo. Secondo alcune fonti, infatti, casa Cupertino stava testando il famoso assistente vocale Siri su altri dispositivi all’infuori dell’ultimo modello. I detentori di iPhone 4  hanno così sperato di vedere presto la funzionalità sul proprio terminale. In realtà, anche coloro che hanno l’iPod Touch 4G, desiderano Siri.

Le loro aspettative, però, si sono spente quasi immediatamente. La stessa Apple ha scartato questa possibilità. Da poco tempo, infatti, l’azienda ha dichiarato che attualmente Siri non sbarcherà su altri dispositivi. L’affermazione della casa, però, evidenzia solo la realtà ufficiale, ma alcuni sviluppatori hanno permesso agli utenti di implementato l’assistente Siri sui loro “vecchi” terminali. Se sull’iPhone 3GS può risultare leggermente più deludente, sul fratello maggiore appare davvero perfetto. L’assistente calza perfettamente anche sull’iPod Touch 4G.

Insomma, per il momento Cupertino vuole vincolare Siri all’iPhone 4S. Il motivo? Non essendoci dei chiari limiti che non permettono l’utilizzo dell’assistente su altri apparecchi, la causa potrebbe essere collegata solo ad una strategia di mercato. L’iPhone 4, dotato anche di assistente vocale, risulterebbe davvero troppo simile al nuovo 4S.

Impostazioni privacy