Un nuovo carrellino per Dream

Dream è un cane speciale: nonostante la sua vita sia stata sfortunata, non ha perso la voglia di vivere. Per la sua strada ha incontrato uomini crudeli e senza scrupoli che lo hanno seviziato e maltrattato.

Ma per fortuna uno spiraglio di luce ha fatto capolino nella vita di Dream. Dopo il suo tragico ritrovamento, c’è stato subito chi si è preso cura di lui con amore, dedizione e sacrificio, gioendo con lui per ogni progresso.

Per chi non lo conoscesse, Dream è un incrocio di pastore tedesco di cui avevamo raccontato la storia poco tempo fa. Grazie all’amore della volontaria Alessandra Cotti che si è presa da subito cura di lui, Dream è migliorato giorno dopo giorno. La ripresa non è stata per nulla facile e ancora oggi Dream è tenuto sotto controllo per seguire l’evolversi delle sue condizioni. Dopo essere stato operato all’Università di Bologna, Dream è stato accolto alla clinica Dog Fitness di Reggio Emilia. Le terapie a cui è stato sottoposto hanno previsto l’assunzione di antibiotici, la magnetoterapia e la ribilitazione curativa in acqua. Le spese per le cure non sono state poche e Alessandra è stata aiutata da quanti hanno partecipato alla raccolta fondi fatta tramite facebook.

Ora Dream è ingrassato, si è ripreso e può uscire all’aperto grazie all’ausilio di un carrellino per cani disabili. Si aspettano le protesi costruite apposta per lui dall’Orthopets d Denver, nel Colorado. Grazie all’utilizzo di queste protesi speciali, si spera che Dream possa riuscire a camminare di nuovo da solo, cercando di vivere una vita quanto più possibile normale.

Impostazioni privacy