Vodafone: in crescita i servizi web mobile e fissi

Il colosso della telefonia mobile Vodafone ha di recente comunicato i dettagli sul semestre fiscale che si è chiuso il 30 Settembre 2011. A quanto pare, le cose stanno andando bene per questa società che continua a espandersi, nonostante una competizione sempre maggiore con gli altri operatori.

Le offerte Vodafone non si stanno distinguendo per una particolare convenienza, anzi, spesso le offerte per il traffico web mobile sono tra le più elevate sul mercato, ma nonostante ciò è da notare che Vodafone ha registrato una crescita per quanto riguarda i servizi web, sia nel settore mobile che nel servizio ADSL fisso.

La società ha dichiarato di aver chiuso il semestre con un ricavo pari a ben 4.113 miliardi di euro: si tratta di un calo del 2,3% in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Ciò nonostante, i ricavi specifici per quanto riguarda i servizi web sono aumentati del 18,8% per quanto riguarda servizi web mobile e servizi multimediali. In aumento anche i ricavi provenienti dal servizio fisso ADSL che fa segnare un aumento pari al 19,4%.

I ricavi in generale sono diminuiti ma Vodafone fa registrare diversi segni positivi: una diffusione di schede SIM superiore ai 30 milioni, con una crescita del traffico voce pari al 4.8%. In aumento anche il numero di sms inviati e la vendita di smartphone brandizzati con il marchio Vodafone che ora è pari a circa 6 milioni.

A tutto questo aggiungiamo che Vodafone presto disporrà di reti LTE per le quali ha investito più di un miliardo di euro.

Impostazioni privacy