Brian Grazer sostituisce Brett Ratner ed Eddie Murphy abbandona la Notte degli Oscar

Il presidente dell’ Academy Tom Sherak ha annunciato nella giornata di oggi che Brian Grazer, vincitore del Premio Oscar nel 2001 come produttore di “A Beautiful Mind“, si è unito a Don Mischer per occuparsi della produzione dell’ 84 Notte degli Oscar. Sarà la prima volta per Grazer, che debutta così nel magico mondo dell’ Academy.

Brian Grazer è un rinomato personaggio del panorama cinematografico che negli ultimi 25 anni ha partecipato ad un’ incredibile quantità di progetti. Il suo talento sarà certamente di apporto non solo qualitativo ma anche creativo alla realizzazione di questa serata.

Grazer in carriera ha ottenuto ben quattro nomination alle ambite statuette. Prima di portarsela a casa nel 2001, il produttore ottenne una candidatura per la sceneggiatura di “Splash” e per la produzione di “Apollo 13“. Recentemente, nel 2008, è stato nuovamente nominato per la pellicola intitolata “Frost/Nixon“. Attualmente sta lavorando a “J.Edgar“, il nuovo film di Clint Eastwood, ed a “Tower Heist“, la commedia di Brett Ratner che vede protagonisti Ben Stiller ed Eddie Murphy.

Tornando a questi ultimi tre soggetti, dopo Ratner, che ha abbandonato la produzione della serata a causa di alcune controversie ed alcune dichiarazioni poco gradite, anche Murphy, presentatore designato per l’evento, nelle ultime ore ha deciso di lasciare il timone di questa 84esima edizione.

Per la sua sostituzione si parla di un possibile ritorno di fiamma per il sempreverde Billy Cristal, oppure di una scelta innovativa che potrebbe vedere il coinvolgimento di Kristen Wiig o Melissa McCarthy.

La cerimonia si terrà il 26 febbraio 2012 al Kodak Theatre e sarà trasmessa live sul network televisivo ABC.

 

Impostazioni privacy