Cioccoshow 2011 – Peccato di gola: a Bologna dal 16 al 20 novembre

Bologna si veste a festa per celebrare il cioccolato in tutte le sue forme e utilizzi. Dal 16 al 20 novembre si terrà “Cioccoshow 2011 – Peccato di gola” il festival del cioccolato giunto ormai alla sua settima edizione. Il numero 7 nella simbologia è un numero molto particolare e gola rappresenta uno dei 7 peccati capitali, da qui il titolo pensato per quest’anno.

E’ stato stilato un programma fitto di appuntamenti e iniziative che accontenterà anche i visitatori più esigenti. Per i più piccoli saranno allestiti dei laboratori teorico/pratici dove potranno disegnare con il cioccolato, fare avvincenti cacce al tesoro e tanto altro. Per gli appassionati di cucina sono previsti due corsi: il “cioccocorso” per chi muove i primi passi in questo campo, e il “masterciocc” per chi è già ad un livello più avanzato. I golosi potranno dare sfogo a tutte le loro voglie nei più di cento stand presenti assaggiando i tipi di cioccolato più svariati.

Oltre agli stand presenti sarà possibile assaggiare dei golosissimi menù a tema in moltissimi ristoranti della città che sapranno accostare con abilità e maestria i sapori della cucina classica con il cacao e i suoi derivati.

Diversi saranno anche i premi e i concorsi dedicati. Per gli espositori verranno premiati i migliori prodotti per le categorie: pralina alla ciliegia, cremino classico, prodotto innovativo, esposizione Cioccoshow 2011, progetto grafico per packaging. Tra i visitatori invece verrà estratto il coupon – ritagliato ed inviato nelle settimane prima dell’evento dal giornale “Il Resto del Carlino” – corrispondendo il premio “Vinci il tuo peso in cioccolato” per il quale invece di un premio in denaro si potranno vincere chili e chili di buonissimo cioccolato.

Per il programma dettagliato è possibile consultare il sito dell’evento cioccoshow.it .

Impostazioni privacy