Il nuovo uDraw per PS3 e Xbox 360

Lo scorso Marzo è arrivata su Nintendo Wii un nuovo accessorio, con tanto di titoli ad esso dedicati, che è andato a modificare il modo di videogiocare con la console di Kyoto: la uDraw. Una tavoletta nella quale, dopo aver inserito il WiiMote, si può giocare disegnando grazie al suo schermo touch sensitive.

Dopo i suoi esordi in esclusiva per il dispositivo dell’azienda di Iwata, il 18 Novembre il game tablet in questione è arriverà anche in versione per Xbox 360 e Playstation 3: sempre di dimensioni di 4″x6″,  avrà tutti i pulsanti inclusi nella sua superficie (prima differenza con la versione per Wii) e un design totalmente nuovo per adattarsi alla linea stilistica delle console di Microsoft e Sony. In vendita con l’accessorio il gioco E Sei Subito Artista!, mentre separatamente, ma già nei negozi sin dalla sua uscita, anche Disney Principesse: il Libro Incantato, Marvel Super Hero Squad: Comic Combat e Pictionary: La Sfida Finale.

E, intanto, proprio per Wii, sta per arrivare la nuova tavoletta grafica di Ubisoft: si chiamerà Drawsome Tablet (sinora chiamato in codice “Project Intouch”), avrà uno schermo di 6,5×5 pollici con tanto di stilo wireless grazie al quale sarà ossibile disegnare. All’interno della confezione anche due software completamente dedicati all’arte e al disegno: Drawsome Sketch Quest, un’avventura in cui potrete superare i livelli disegnando, e Drawsome Artist che, invece, ci permetterà di disegnare con differenti tecniche e di scambiare le proprie opere tramite una semplice Card SD.

L’accessorio in questione arriverà il 6 Dicembre prossimo in Nord America, mentre nulla è stato annunciato, ancora, per il mercato Europeo: vi terremo aggiornati in merito!

Impostazioni privacy