L’allenamente: i migliori puzzle game su PS3

Lo scorso Mercoledì 9 Novembre è arrivata in tutti i negozi quella che potremo definire la racccolta definitiva di tutti i puzzle game per Playstation 3: Move Mind Benders L’AllenaMente. In un solo Blu-Ray Disc, infatti, sono contenuti Lemmings, Tumble e Echocrome, tre giochi per ora comparsi singolarmente solo su PlayStation Network e che sono per la prima volta venduti insieme in versione retail (prezzo consigliato di 30 euro circa).  Il tutto in grafica in Alta Definizione, con supporto 3D e per oltre 40 livelli di gioco!

Se li conoscete, saprete sicuramente che sto parlando di tre titoli che hanno fatto la storia del genere e che non possono mancare nella collezione di qualsiasi appassionato. Inoltre, il software e tutti i giochi al suo interno, supportano PS Move (e, dunque, anche PS Eye) e possono essere utilizzati con l’innovativo controller: un fattore d’innovazione che, sicuramente, ci aiuterà a concentrarci meglio nelle nostre sfide.

In Tumble il compito del giocatore nella modalità normale è quello di riuscire a comporre torri utilizzando i blocchi che ha a disposizione, ovviamente tutti di diverso peso, dimensione, forme e colori, mentre nella modalità distruzione siamo chiamati a demolire tutto quello che è presente sullo schermo.

Luci ed ombre ci serviranno per riuscire a creare e trovare la strada nei percorsi per uscire dai labirinti di Ecochrome, mentre Lemmings è il titolo classico del gaming internazionale che ci vede alle prese con la sfida di salvare almeno il numero minimo degli esserini dai capelli verdi che popolao i riquadri, ordinando loro di scavare, costruire scale ed eseguire tutta una serie di azioni preposte.

Impostazioni privacy