Raikkonen: “Sto trattando con la Williams”

Del possibile ritorno di Kimi Raikkonen in F1 se n’è iniziato a parlare diversi mesi fa, ma fino ad ora si è sempre trattato di indiscrezioni o di dichiarazioni provenienti da persone non implicate direttamente nella vicenda. Finalmente, ora arriva una dichiarazione da parte del pilota finlandese che potrebbe togliere ogni dubbio su quanto detto finora.

Raikkonen, infatti, ha dichiarato che sta trattando con la Williams, ma non ha ancora firmato alcun accordo. In pratica, sembra che la questione sia ancora aperta, ma sembra alquanto evidente che ci sia la volontà di ritornare in F1 dopo una carriera non troppo esaltante prima nel mondiale rally e poi in NASCAR.

Il pilota finnico ha dichiarato di aver fatto dei notevoli miglioramenti nei Rally, rispetto ai livelli iniziali, ma sembra essere arrivato il momento di ritornare in Formula 1 con il ruolo di ex campione del mondo, per la gioia di Bernie Ecclestone che potrà schierare in griglia tutti i campioni del mondo che hanno vinto in Formula 1 negli ultimi 11 anni.

Raikkonen potrebbe avere delle difficoltà a gareggiare di nuovo in questa competizione sportiva, dopo due anni di assenza? È sicuramente una domanda legittima, visto che anche Michael Schumacher, pur essendo il miglior campione di tutti i tempi, dopo uno stop di 3 anni dalla F1, si è trovato a gareggiare per la quarta posizione.

Comunque, il pilota finlandese ha dichiarato che la sfida di tornare in F1 non lo spaventa, anche perché probabilmente sarebbe “molto più difficile provare a fare qualcos’altro”.

Impostazioni privacy