Resident Evil Revelation

Resident Evil Revelation è la nuova creatura videoludica di Capcom pronta a riportare fra i titoli di genere Survival Horror la ormai fiacca saga di Resident Evil che pare essere diventata una marca per titoli action. Il titolo in questione sara disponibile dal 27 gennaio 2012 per Nintendo 3DS distribuito da Halifax.

La storia narrata in questo R.E. Revelation si pone a cavallo fra Residen Evil 4 e 5 e centrando ancora una volta la storia su atti di terrorismo biologico racconta la nascita della B.S.A.A., organizzazione che combatte appunto tale atti criminali. In questa avventura avremo una visione ampia della storia grazie all’alternanza dei quattro personaggi giocabili, tra questi ci saranno anche delle novità come Parker Luciani, partner di Jill Valentine.

L’idea di fondo di Capcom è quella di ridare nuova linfa vitale a quello che è stato fra i capostipiti del genere horror. I nemici saranno molto più numerosi, aggressivi e pericolosi, il giocatore sarà costretto quindi a ponderare bene le munizioni che tenderanno a scarseggiare e dovrà ricorrere più spesso alla fuga per cuumulare proiettili e medikit. Le armi saranno quelle classiche, largo spazio, quindi, a pistole fucili e doppiette, variamente modificabili con pezzi aggiuntivi. Un elemento importante in dotazione sarà una sorta di scanner che ci permetterà di rilevare nell’ambiente circostante oggetti preziosi e nemici.

Trattandosi di un gioco destinato per console che supporta il 3D, Resident Evil Revelation farà largo uso di questo potente effetto per immergere ancora di più il giocatore in un’atmosfera cupa e sinistra. Il touch screen verrà ampiamente sfruttato per gestire l’inventario e per risolvere enigmi ambientali.

Impostazioni privacy