Rosberg rinnova con la Mercedes GP

Qualche giorno fa, sono iniziate a circolare indiscrezioni molto interessanti riguardanti un possibile passaggio del pilota tedesco Nico Rosberg alla corte della Ferrari. Ma ci ha pensato direttamente il Presidente Luca Cordero di Montezemolo a smentire queste voci e successivamente anche Stefano Domenicali ha confermato che Massa rimarrà al volante della Rossa per tutto il 2012.

Ma non solo. A smentire queste indiscrezioni è lo stesso Nico Rosberg, che avrebbe appena rinnovato il contratto con la sua scuderia, la Mercedes GP. Ad annunciare il raggiungimento dell’accordo è stato direttamente il team guidato da Ross Brawn che lo avrebbe comunicato tramite il sito ufficiale.

La durata del contratto non è stata specificata, ma a quanto pare si tratta di un contratto a lungo termine che potrebbe andare oltre il 2013. E con questo tipo di accordo, la possibilità di vedere il giovane pilota tedesco alla Ferrari diventano alquanto remote, visto che alla fine della prossima stagione, salvo miracoli, la Rossa di Maranello dovrà sostituire Felipe Massa.

Soddisfazione da parte di tutti per questo accordo. Rosberg ha dichiarato di essere felice di aver rinnovato il contratto con il team Mercedes e che sarà contento di lavorare con il team per poter arrivare al livello migliore in Formula 1.

Anche Ross Brawn si è detto soddisfatto per questo rinnovo, visto che Rosberg è un pilota “in grado di vincere delle gare e di lottare per il titolo”. Insieme a Schumacher, il giovane pilota è in grado di portare la Mercedes ad ottimi livelli.

Impostazioni privacy