Samsung Galaxy Note disponibile ufficialmente nello store ufficiale

Il Samsung Galaxy Note è stato reso disponibile sullo store ufficiale di Samsung. Il tablet da dimensioni di poco superiori a quelle di uno smartphone è disponibile già da qualche giorno e in rete si sono diffusi già alcuni pareri negativi che però, non sono stati confermati.

Al di là di quelli che potrebbero essere problemi verificatisi ad alcuni utenti, se è possibile fare un appunto a questo device è semplicemente il prezzo del dispositivo: si parla di 699 euro per un device che alla fine non è né un tablet, tanto meno uno smartphone visto che il display da 5,3 pollici lo rende un dispositivo piuttosto ingombrante.

Il prezzo è probabilmente un po’ troppo elevato, anche perché le caratteristiche tecniche evidenziate non offrono qualcosa di molto particolare: dal sito ufficiale si può notare che questo device dispone di connettività HSPA + 21 Mbps, fotocamera posteriore da 8 MP con Flash, fotocamera fronatale da 2 MP, display da 5,29 pollici HD Super Amoled, la memoria interna è da 16 GB ma è espandibile tramite scheda esterna, il processore è un dual core da 1,4 GHz.

Tra le caratteristiche evidenziate rientra anche la Riproduzione Video Full HD, i vari servizi Google, Android Market, il pennino multifunzione dedicato, Samsung Hubs e connettività GPS e WI-FI.

Il neo del Samsung Galaxy Note potrebbe essere dato dalla presenza del s. o. Android 2.3 Gingerbread, che però potrebbe essere aggiornato in tempi rapidi ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Impostazioni privacy