Samsung: nel 2012 alcuni tablet potrebbero montare Windows 8

Samsung è probabilmente il produttore di smartphone più importante per Google, il proprietario del s. o. Android. La scalata del robottino verde è in gran parte dovuta all’espansione di questo colosso sud coreano che è riuscito con una vasta gamma di device di diversa fascia di qualità e di prezzo a portarsi in una posizione di leader nel mercato in questo Q3 del 2011.

Samsung, tuttavia, per assicurarsi di poter essere il primo produttore mondiale, ha deciso di dedicare una fascia dei suoi prodotti a Microsoft. Oltre all’impegno con Windows Phone, che probabilmente potrebbe non avere i risultati che sta ottenendo la linea Galaxy S, S2, Nexus, Samsung avrà un ruolo di primo piano nel tanto atteso debutto di Windows 8 sul settore dei tablet.

Un tablet con un s. o. completo come Windows è una scommessa importante, perchè se funzionerà davvero, potrebbe andare a rivoluzionare un mercato che fino a quasto momento si sta affidando a s. o. mobili come Android ed iOS.

Per vedere come sarà Windows 8 su un tablet, dovremo aspettare la seconda metà del 2012, visto che Uhm Kyu Ho responsabile vendite e marketing del settore PC di Samsung afferma che verrà lanciata sul mercato una versione aggiornata della Serie 7 con il nuovo s. o. Windows 8 a partire proprio dalla seconda metà del prossimo anno.

A questo punto, vedremo se la casa coreana riuscirà a espandere questo business nel settore aziendale, così come sembrano essere i piani di Samsung per questa serie di tablet.

Impostazioni privacy