Sony Screen Gems pianifica il remake dell’ action movie indonesiano “The Raid”

Qualche mese fa è giunta la notizia che la Sony Screen Gems si sarebbe interessata a riproporre con attori e produzione americana il film “The Raid“, dopo l’esplosivo debutto di quest’ultimo al Toronto Film Festival. Oggi arriva la conferma ufficiale. La pellicola indonesiana, vera sorpresa per il pubblico e la critica, è prossima ad un riadattamento in lingua inglese.

Gareth Evans, che ha scritto e diretto “The Raid”, parteciperà al progetto in qualità di produttore esecutivo, ma non tornerà né alla regia né alla sceneggiatura. Nel frattempo però potrebbe proporre la sua visione in un possibile sequel del film le cui riprese sono previste per febbraio.

XYZ Films produrrà il remake collaborando con la Screen Gems. La pellicola segue le vicende di una squadra SWAT che rimane intrappolata in un condominio da un malvagio signore della droga. I poliziotti dovranno così iniziare una sorta di percorso per uscire incolumi dall’ edificio. Dovranno così affrontare e sconfiggere tutti i nemici che si pareranno loro davanti, un gruppo di soldati esperti di arti marziali e armati fino ai denti.

“The Raid” ha vinto il Midnight Madness Audience Award al Toronto Film Festival, dove la Sony Pictures si è assicurata i diritti internazionali dell’ action movie.

Non è chiaro quando la Sony intenderà rilasciare la pellicola originale nei cinema, e ancor di più per quando è prevista l’uscita di questo annunciato remake.

Secondo i piani degli studios, comunque, la produzione del film non verrà completata prima del 2014.

 

 

Impostazioni privacy