Tiziano Ferro duetta con John Legend

Come molti artisti, anche Tiziano Ferro sa bene come tenere sempre desta l’attenzione dei media: prima l’annuncio dell’imminente album, poi la diffusione della copertina e della data di uscita (28 novembre), ora la notizia di un duetto contenuto nell’album. Insomma, le notizie arrivano una per volta nell’attesa del fatidico giorno di pubblicazione della raccolta di inediti L’amore è una cosa semplice.

Nell’album, è stato reso noto, Tiziano Ferro si avvarrà infatti di una collaborazione di tutto rispetto: a duettare con il cantante nostrano sarà l’artista John Legend, una vera e propria icona della musica black. A chiudere L’amore è una cosa semplice sarà proprio Karma, il brano in inglese cantato dai due, traduzione del brano Smeraldo, anch’esso presente tra le 14 tracce del disco.

Ma quello di John Legend non è l’unico nome che accompagna Tiziano Ferro lungo l’album: il cantautore italiano ha infatti deciso di interpretare anche un brano di Irene Grandi, dal titolo Paura non ho, precedentemente inedito, e di presentare ai suoi fan una sentita cover del brano di Nesli intitolato La fine. Nonostante il titolo di questa canzone, l’atmosfera generale è caratterizzata da uno sguardo positivo ed ottimista, con tema centrale, manco a dirlo, l’amore.

“Cantare con John è stato un sogno che si realizza, uno di quegli incontri che ti aiutano a ricordare perchè ami così tanto la musica”, ha dichiarato a proposito della collaborazione Tiziano Ferro. Lo stesso John Legend si è detto altrettanto soddisfatto, sottolineando il grande talento di Tiziano. Chissà dunque che Karma non sia solo l’inizio della collaborazione tra i due vocalist. L’amore non è una cosa semplice arriverà nei negozi il 28 novembre ma sarà disponibile in pre order già a partire dal 14 del mese.

Impostazioni privacy