Acconto dividendo 2011 azioni Atlantia in arrivo

Manca poco agli azionisti Atlantia per incassare il dividendo. La società quotata in Borsa a Piazza Affari il 14 ottobre scorso ha infatti reso noto che il Consiglio di Amministrazione ha deliberato la distribuzione di una cedola, a titolo di acconto sul Bilancio 2011, pari a 0,355 euro per azione; lo stacco della cedola è fissato per lunedì 21 novembre del 2011 a fronte della messa in pagamento tre giorni dopo, ovverosia giovedì 24 novembre del 2011. Intanto il Gruppo Atlantia ha alzato il velo sui dati dei primi nove mesi del 2011, che si sono chiusi con un fatturato che, su base omogenea, è cresciuto dell’1,5% a 3.021 milioni di euro, mentre l’Ebitda anno su anno è aumentato del 5,6% a 1.875 milioni di euro.

Per effetto di tale andamento, l’utile di competenza del Gruppo Atlantia S.p.A. ha fatto registrare un’ascesa su base omogenea del 5,5% a 713 milioni di euro; il dato positivo, in accordo con un comunicato ufficiale emesso dalla società, si spiega sia con gli effetti positivi legati alla cessione di Strada dei Parchi, sia con l’acquisizione in Brasile delle quote di Triangulo do Sol.

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, Atlantia stima per l’intero 2011 risultati operativi della gestione in miglioramento anno su anno nonostante la congiuntura economica difficile comporti un calo sulle autostrade dei volumi di traffico. Intanto per il potenziamento della rete autostradale nei primi nove mesi del 2011 il Gruppo Atlantia ha investito 1,13 miliardi di euro con un incremento del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Impostazioni privacy