Alanis Morissette confessa le sue incertezze di neomamma.

“Non avevo idea di cosa fosse la maternità”.

Così dice la cantante canadese  Alanis Morissette,37, che il giorno di Natale dell’anno scorso ha dato alla luce il suo primo figlio, Ever Imre, avuto dal marito Mario Treadway. E la star non ha problemi ad ammettere di non sapere nulla su come crescere un figlio. “Non avevo idea di quanto poco sapessi sull’essere madri!”. La cantante ha detto di essersi “preparata” come normalmente fanno le neomamme con DVD e corsi preparto e altre cose, ” come se tutto questo potesse davvero prepararmi a vedere uscire un VERO ESSERE UMANO dal mio corpo!” scrive la star.

E infatti sembra che Alanis non fosse pronta per niente; dice di essersi sentita molto diversa dopo il parto, spenta, come un ” foglio bianco”, senza energie e ovviamente non pronta per affrontare con bene tutto lo stress che comporta prendersi cura di un neonato; non dormire più per tre ore consecutive, essere vittima di grandi sbalzi di umore a causa degli ormoni, insomma la star di è resa conto di quanto la sua vita sia cambiata al mattina di quel 25 dicembre.

Diventare madre l’ha presa alla sprovvista, ma, avendola caricata di grandi responsabilità, l’ha quasi riportata con i piedi per terra. Inoltre il suo disorientamento non l’ha colpita solo dal punto di vista fisico, ma la Morissette dichiara di non essersi resa conto che ” la persona che ha sempre voluto diventare stava nascendo quel giorno”. 

Insomma la star solo ora è veramente in grado di apprezzare le gioie della maternità e di capire quanto sia bello prendersi cura di un bambino, una volta superato lo scombussolamento iniziale.

Impostazioni privacy