Facebook: si può modificare la data delle foto

La tanto attesa presentazione della Timeline di Facebook, annunciata per il 19 ottobre è slittata. A quanto pare ci sono dei problemi legali dovuti al nome di questa funzione, ma se vogliamo dire tutta la verità, chi ha avuto modo di provarla può garantire che è molto confusionaria.

Per poterla provare è sufficiente creare un’ applicazione (ma è sufficiente fare finta di essere sviluppatori) e si può sperimentare questa funzione. Molto probabilmente, però, dopo averla provata sarete desiderosi di tornare indietro e a questo punto è sufficiente cancellare l’applicazione e tornerà tutto come in principio.

Purtroppo, la Timeline arriverà, visto che tramite una fonte estera siamo venuti a conoscenza di una nuova funzione che consentirà di modificare la data di caricamento delle foto. Senza Timeline, questa funzionalità non avrebbe alcuno scopo in particolare, ma la nuova interfaccia di Facebook si presenterà come un diario virtuale dove il caricamento di una foto può essere posizionato nella data che più ci interessa.

Nel momento in cui viene redatto questo articolo, la funzione non sembra essere disponibile sul profilo di Facebook, ma dovrebbe posizionarsi dopo la voce “tagga questa foto” e “aggiungi posizione”. Per il momento questa funzionalità sembra essere disponibile per ogni foto presa singolarmente.

Se quindi desiderate modificare la data di caricamento di un intero album fotografico, armatevi di pazienza o aspettate il rilascio di una nuova funzionalità. Se qualcuno riesce già ad accedere a questa funzione è pregato di lasciare un commento.

Impostazioni privacy