Film In Sala 11 Novembre: Il cuore grande delle ragazze, SaGràscia, Il paese delle spose infelici, I primi della lista

Nel giorno dell’ 11-11-11 arrivano in sala numerose pellicole, in più il gradito ritorno di un classico dell’animazione che farà felice i bambini e non solo. I tipi “machi” potranno trovare pane per i loro denti con il nuovo film dai produttori di “300”, mentre le donzelle potranno affidarsi alla sempre simpatica e divertente commedia romantica italiana.

IL CUORE GRANDE DELLE RAGAZZE di Pupi Avati
Tratto dalla storia vera dei nonni del regista, il film segue le vicende di Carlino (Cesare Cremonini), un giovane mascalzone che vive in un piccolo paesino dell’ Emilia Romagna dedicandosi al divertimento e non pensando minimamente all’amore. Un giorno il ricco Sisto Osti (Gianni Cavina) decide di far maritare una delle sue figlie con il giovane, convincendo il ragazzo con la promessa di una Moto Guzzi. Passando giorni e giorni nella dimora degli Osti, dedicendo quale delle due figlie portare all’altare, Carlino scoprirà che il suo cuore si è fermato solo con Francesca (Micaela Ramazzotti), figlia adottiva dello stesso Osti. Nel cast Andrea Roncato ed Erika Blanc.

SAGRASCIA di Bonifacio Angius
Con atmosfere surreali ed oniriche viene raccontato il viaggio del piccolo Antoneddu, che sulla strada per la chiesa i San Antonio, il Santo che sembra avergli fatto la grazia, incontra numerosi e bizzarri personaggi, vivendo situazioni impensabili e decisamente ai limiti della realtà. Sta sognando o tutto questo è reale,? Riuscirà il giovane ad arrivare alla tanto agognata metà?

IL PAESE DELLE SPOSE INFELICI di Pippo Mezzapesa
Francesco, soprannominato Veleno (Nicolas Orzella), è un ragazzo che vive a Martina Franca senza riuscire a fare amicizia con i numerosi ragazzini che giocano ogni giorno nelle ampie strade dei quartieri popolari. Quando un giorno il più grande Zazà (Luca Schipani) deciderà di farlo unire a loro in una partita di calcio, i due faranno amicizia e Veleno troverà finalmente un gruppo di amici. Insieme i due ragazzini saranno spettatori della fuga di una sposa (Aylin Prandi) e i due inizieranno ad avvicinarsi alla ragazza per scoprire i motivi che l’hanno spinta a tentare il suicidio. Nel cast anche Rolando Ravello.

I PRIMI DELLA LISTA di Roan Johnson
Il movimento studentesco popola le strade della Pisa del 1970. Preoccupati da un possibile colpo di stato, il cantautore Pino Masi (Claudio Santamaria), insieme ai suoi amici liceali Renzo Lulli (Francesco Turbanti) e Fabio Gismondi (Paolo Cioni), decide di scappare dalla città toscana e mettersi in viaggio per arrivare il più possibile dall’epicentro dell’imminente disastro.

Torna alla prima parte.

Impostazioni privacy