Film In Sala 11 Novembre: Il Re Leone 3D, Immortals, Lezioni di Cioccolato 2, One Day

Nel giorno dell’ 11-11-11 arrivano in sala numerose pellicole, in più il gradito ritorno di un classico dell’animazione che farà felice i bambini e non solo. I tipi “machi” potranno trovare pane per i loro denti con il nuovo film dai produttori di “300”, mentre le donzelle potranno affidarsi alla sempre simpatica e divertente commedia romantica italiana.

IL RE LEONE 3D di Roger Allers e Rob Minkoff
Torna al cinema in versione rimasterizzata, riveduta, e in tre dimensioni, la storia del leoncino Simba, scappato dal suo branco dopo che il perfido Zio Scar l’ha convinto di essere stato la causa della morte del suo amato padre Mufasa. Dopo l’incontro con i simpaticissimi Timon e Pumbaa, un suricato e un facocero che gli mostreranno la via dell’ “Hakuna Matata”, ovvero del vivere senza pensieri, il piccolo leoncino recupererà la voglia di vivere e cercherà di riscattare il suo nome.

IMMORTALS 3D di Tarsem Singh
Teseo (Henry Cavill), figlio bastardo dell’ Olimpio, è impegnato nell’ostacolare i perfidi piani del Re Iperione (Mickey Rourke), colpevole di aver sgozzato la madre del ragazzo ed allo stesso tempo di progettare il folle piano di liberare sulla Terra i malvagi Titani. Eroe senza paura, Teseo, che farà di tutto per impedire il compimento di questo malvagio progetto e salvare il pianeta, non sa però che sin da bambino è stato preparato a grandi imprese niente di meno che da Zeus (Luke Evans), il Re degli Dei. Nel cast anche Freida Pinto, Kellan Lutz,  Stephen Dorff e Jon Hurt.

LEZIONI DI CIOCCOLATO 2 di Alessio Maria Federici
Mattia (Luca Argentero) è tornato a lavorare nell’edilizia ma il suo mestiere non lo soddisfa più come un tempo. Così decide di riallacciare i rapporti con Kamal (Hassani Shapi), l’amico egiziano che nel frattempo è riuscito a realizzare il suo sogno: aprire una cioccolateria. Purtroppo però gli affari vanno male, ma lo straniero ha già in mente qualcosa per recuperare, e sembra che Mattia non ne voglia assolutamente sapere di mettersi da parte. A complicare la situazione c’è Nawal (Nabiha Akkari), l’affascinante figlia di Kamal tornata in Italia dopo aver completato gli studi all’estero. Nel cast anche Angela Finocchiaro e Vincenzo Salemme.

ONE DAY di Lone Scherfig
Nel giorno della loro laurea, nell’estate del 1988 ad Edinburgo, Dexter (Jim Sturgess) ed Emma (Anne Hathaway) passano una notte d’amore assieme. Il film segue così l’evolversi delle loro vite, mostrando e raccontando sempre lo stesso giorno di ogni anni, fino ad arrivare al 2006. Emma si scopre così essere diventata una cameriera, mentre Dexter un ricco e affascinante conduttore televisivo. I due, quasi come delle calamite, continueranno a cercarsi per tutti questi anni. Nel cast anche Patricia Clarkson.

Continua nella seconda parte.

Impostazioni privacy