Firefox 9 Beta 1 è già disponibile

Nemmeno il tempo della presentazione ufficiale di Mozilla Firefox 8, che siamo già qui a parlare della futura versione, la numero 9 della popolare volpe di fuoco. Il successo di questo browser è sempre uguale, sia sul fronte dei PC desktop che in ambito mobile, anche se l’ascesa costante di Google Chrome dovrebbe far riflettere i piani alti di casa Mozilla.

Uno dei motivi che ha spinto Mozilla ad accelerare i rilasci di queste versioni è stato proprio il confronto col browser di casa Google, da sempre il più veloce in assoluto e probabilmente anche il più leggero per quanto riguarda l’interfaccia.

Comunque Firefox ha fatto dei passi avanti notevoli in tutti i sensi e soprattutto in ambiente Linux dalla versione 6 in poi ci sono stati dei miglioramenti significativi in tutti i sensi. Con la versione numero 9 che dovrebbe debuttare il giorno 20 dicembre 2011, Firefox presenterà alcuni notevoli miglioramenti che riguarderanno la funzionalità Javascript e la gestione del 3D con WebGL.

Queste novità, dovranno garantire una velocità superiore del 20% rispetto alla versione precedente, che in pratica è quella che sta per arrivare sui vostri desktop (il gestore aggiornamenti di Linux Xubuntu non ha ancora segnalato la disponibilità dell’update alla versione 8).

Ci sono importanti novità per tutti gli utenti Mac OS X Lion che potrete scoprire in questa pagina: https://www.mozilla.org/en-US/firefox/9.0/releasenotes/

Per i download di tutte le versioni disponibili (Windows, Mac e Linux) potete recarvi direttamente a questa pagina: http://pv-mirror01.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/9.0b1/

Impostazioni privacy