GP Abu Dhabi: prima sessione di prove libere

Nel penultimo gran premio di questa stagione di F1 del 2011 è stato Jenson Button il pilota più veloce nella prima sessione di prove libere. In generale, è stato evidente che la McLaren è davvero è in forma e in particolare Jenson Button ha dato prova in questa stagione di essere davvero al top della condizione.

Entrambe le auto della Mclaren si sono dimostrate performanti, visto che Button si è piazzato al primo posto e Hamilton ha mantenuto a lungo il secondo piazzamento, anche se nel finale, Mark Webber è riuscito a fare un tempo migliore del pilota inglese e ha potuto chiudere la prima sessione di prove libere al secondo posto.

Dietro ai primi 3 piloti si è classificato il campione del mondo in carica, Sebastian Vettel che è stato di pochi decimi più lento del gruppetto di testa. Da notare che il giovane pilota tedesco in entrambe le sessioni di prove libere non è riuscito ad ottenere un buon tempo.

Al quinto posto si è classificato il pilota spagnolo della Ferrari, Fernando Alonso che ha preceduto di qualche decimo il suo compagno di squadra Felipe Massa, che in entrambe le sessioni è stato costantemente più lento rispetto ad Alonso.

Da notare che Adrian Sutil con la sua Force India è riuscito a collocarsi al settimo posto davanti alla Mercedes di Nico Rosberg. Quindicesimo posto per Michael Schumacher. In generale, si è visto un’ottima progressione della McLaren che è stata confermata anche nella seconda sessione di prove libere.

Impostazioni privacy