Hamilton: “Giornata molto positiva”

Hamilton si è dimostrato il pilota più veloce nella seconda sessione di prove libere nel gran premio d’Abu Dhabi. Questa è la cosa più importante riguardante il pilota inglese in questo weekend.

In precedenza, il pilota inglese avrebbe affermato che la sua stagione sia stata negativa a causa di problemi personali (la rottura del fidanzamento con Nicole Scherzinger).

I tifosi della McLaren si sono divisi in due fazioni: una critica pesantemente il comportamento del giovane pilota inglese, sostenendo che per vincere in F1 non c’è spazio per i problemi personali, mentre un’altra si schiera a favore di Lewis, sostenendo che la colpa sia del trattamento non proprio ottimale che sta ricevendo dal suo team.

Hamilton è un pilota di grande talento e nessuno può metterlo in discussione, ma è altrettanto vero che da un pilota che è arrivato in F1 e ha sfiorato il titolo (vinto poi da Kimi Raikkonen per 1 solo punto di vantaggio) e dopo 4 stagioni sempre sulla cresta dell’onda non si può ridursi in questo stato, con una vettura che sta dimostrando di essere nuovamente competitiva.

La McLaren è stata la più veloce della giornata e Hamilton ha dichiarato di essere felice e ha detto che “quando il venerdì è senza problemi, ti senti sicuro per il resto del weekend”. Soddisfazione anche per Button che ha ottenuto il primo tempo nella prima sessione e il secondo tempo nella sessione successiva.

Impostazioni privacy