In Giappone arriva Yahoo Market!

Diciamo la verità: anche se tutti stanno cercando di frenare la crescita esponenziale che sta coinvolgendo il robottino verde, Android è inarrestabile. Partner qualitativi e aggiornamenti rilasciati con una certa frequenza stanno permettendo al s. o. mobile di Google di sbaragliare tutti gli altri concorrenti sul mercato.

Questo successo, garantisce un ritorno economico a tutti i partner e uno dei settori più redditizi sembra essere relativo al notevole progresso fatto nei negozi di applicazione. Tutti gli utenti Android sono soliti scaricare applicazioni tramite la famosa piattaforma Android market accessibile tramite smartphone e/o via web.

Ma oltre alla piattaforma ufficiale sono disponibile anche altri Store, tra cui quello di Amazon, che è stato anche al centro di una vicenda con Apple, legata in qualche modo ad una presunta violazione di proprietà del nome Appstore.

Ora sembra che in Giappone ci sarà un nuovo store: si tratterà di Yahoo Market. Il debutto di questo store alternativo in un paese asiatico è assolutamente comprensibile, visto che in questi paesi, il dominio di Android è più forte che in Europa e USA e soprattutto Yahoo può contare su una maggiore popolarità.

Yahoo dispone di varie applicazioni proprietarie sulla piattaforma ufficiale Android Market e ora sembra che dalla primavera del 2012 la società americana possa schierare un terzo incomodo tra Android Market e Amazon Appstore. Da notare, però, che questa piattaforma debutterà in Giappone e non si sa se ci sarà effettivamente uno sbarco anche negli altri paesi.

Impostazioni privacy