iPhone 4S: iOS 5.0.1 arrivato, ma l’aggiornamento non migliora la batteria

Seppur vestito allo stesso modo, l’iPhone 4S è riuscito a distinguersi da tutti gli altri prodotti presenti sul mercato. Grazie alla sua scheda tecnica, e al suo importante marchio, le persone hanno assaltato lo store on line o i negozi fisici per acquistarlo.

Difficilmente Apple delude, ma questa volta le lamentele hanno raggiunto livelli record. Dopo la strana luminosità gialla, che secondo la casa non è una problematica, la batteria ha fatto molto parlare di sé.

L’autonomia del terminale, difatti, risulta davvero scarsa. La questione è stata presa in considerazione da Cupertino che ha tranquillizzato gli utenti. Lo staff della mela ha dichiarato che la batteria è stressata da alcuni bug che affliggono iOS 5. Per tale motivo hanno deciso di sviluppare un aggiornamento che risolvesse la situazione. Dopo poco tempo, l’update è arrivato e, oltre a cercare di risolvere il problema della batteria, ha introdotto anche alcuni gesti multitasking e risolto il problema della vulnerabilità dell’iPad 2 che poteva essere violato con una Smart Cover.

L’aggiornamento è stato reso disponibile ieri sera e, dopo molteplici test, i toni della community Apple sono diventati a dir poco irosi. Nei forum regna una delusione generale: iOS 5.0.1 non ha migliorato l’autonomia dell’iPhone 4S! Il terminale continua a perdere quasi il 10% di carica ogni ora!

Per quanto la Apple sia stata tempestiva, ha diffuso un aggiornamento inutile. La problematica acquista un tono ancora più serio e gli utenti esigono un nuovo update che possa risolvere realmente la situazione. Al momento casa Cupertino non ha rilasciato dichiarazioni.

Impostazioni privacy