La Sicilia in una mostra fotografica a Londra: Sicilia il Viaggio

La Sicilia vista nei suoi angoli più belli, di natura incontaminata, che regala paesaggi idilliaci senza alcun ritocco visivo. Mi trattengo dal mio personale giudizio su questa regione, la mia amata terra natia, oggi vi parlo dell’esportazione della Sicilia all’estero. Parliamo di Londra, dove è stata allestita una mostra fotografica dal titolo “Sicilia il Viaggio”.

Circa quarantasette immagini che ritraggono alcuni luoghi simbolo e caratteristici della Trinacria. Un paesaggio per molti versi rimasto incolto, con una visione della natura che lascia poco all’immaginazione e al contempo stupiti dalla sua bellezza.

I colori si fondono gli con gli altri, l’orizzonte si unisce al cielo in una evanescenza di colori forti e intensi. Presenti nella nostra gallery ci sono alcuni pezzi rinomati della mostra fotografica Sicilia il Viaggio; notatene la bellezza e il fascino esercitato dal calore emanato dalle fotografie. Immagini che sembrano prendere vita, scattate dal fotografo Walter Leonardi, che si trovano esposte in un luogo altrettanto romantico, le rive del fiume Tamigi, nelle immediate vicinanze degli studi televisivi Itv. A Riverside Walkway.

Questi sono alcuni degli scenari che potete ammirare: l’Etna nel suo splendore imponente; una vista aerea del tempio di Segesta; Scala dei Turchi, Realmonte; il castello di Venere che si trova nella caratteristica Erice; la vista panoramica aerea di Gangi, Palermo; l’Isola di Lampedusa; la vista di Trapani con all’orizzonte le isole Egadi; il Bacino di Villarosa, nei pressi di Enna; lo Stagnone di Marsala, l’isola lunga; e poi ancora le bellissime saline con i colori intensi del tramonto, nei pressi di Trapani.

Walter Leonardi è un fotografo di fama internazionale, riconosciuto in tutto il globo per la sua capacità di raccontare tramite la fotografia qualsiasi scenario. Che sia il salotto di un personaggio famoso, o un tavolo chirurgico, un oggetto, una stanza vuota, un insediamento di zingari, lui riesce a trasmettere e narrare le vicende delle sue immagini con un’arte davvero unica e invidiabile.

Impostazioni privacy