Google Music Store in arrivo il 16 novembre?

La foto che vedete in evidenza in questo articolo è una semplice immagine che riproduce un invito che sta facendo il giro del mondo: il 16 novembre potrebbe essere il momento del tanto atteso debutto di Google Music. Di questo nuovo servizio musicale proveniente da Big G se ne parla da diversi mesi, ma per il momento da Mountain View non ci sono conferme ufficiali.

Ciò nonostante, in Rete sono tutti d’accordo nell’affermare che questo invito riguardi proprio Google Music. Si tratterebbe di una novità molto importante che andrebbe a introdurre in questo settore del mercato un rivale vero e proprio di iTunes.

Un mese importante in casa Google, visto che tra qualche giorno avverrà la commercializzazione del tanto atteso Samsung Galaxy Nexus, il primo smartphone con il s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich e ora arriverà anche Google Music.

Su questo progetto musicale si è detto tanto nelle scorse settimane, ma la verità è che tutto si basa su ipotesi: che ne direste di un’ integrazione con Google+ per avere anche la musica nel social network più completo di sempre? Che dire se ci fosse la possibilità di disporre di un servizio streaming ad abbonamento che consenta di non dover acquistare i brani musicali?

Ci sarebbero tante altre ipotesi ma è il caso di lasciarle da parte. Non ci resta che aspettare l’evento che si svolgerà il 16 novembre 2011 e che sarà trasmesso in live streaming sul canale dedicato ad Android su Youtube. L’appuntamento è alle ore 23 (ora italiana) sul famoso sito di video streaming.

Impostazioni privacy