GP Abu Dhabi: Vettel in pole position

Anche nel penultimo gran premio di questa stagione, è sempre lui, il solito Sebastian Vettel ad aver ottenuto la pole position. I buoni propositi evidenziati nelle prove libere da parte delle due McLaren non hanno poi avuto un riscontro positivo nel momento decisivo.

Sebastian Vettel ha conquistato la sua ennesima pole position stagionale nelle qualifiche del GP Abu Dhabi di Formula 1 proprio all’ultimo giro battendo le McLaren di Lewis Hamilton e Jenson Button, che domani partiranno rispettivamente dalla seconda e terza posizione in classifica.

Da notare che entrambi i piloti inglese hanno dato tutto il possibile per partire in prima posizione, ma Vettel si è dimostrato scatenato come al solito ed è andato a conquistare la sua quattordicesima pole position stagionale. Per lui significa eguagliare un record difficilissimo da battere: le 14 pole in una stagione conquistate da Nigel Mansell.

Dopo i tre piloti di testa si è classificato Mark Webber, che come ha dichiarato a fine gara, non ha corso al massimo delle potenzialità. Molto male la Ferrari: quinto posto per il pilota spagnolo Fernando Alonso e al sesto posto partirà il suo compagno di squadra Felipe Massa.

Una prestazione non proprio ottimale quella ottenuta dai due piloti ferraristi. Dietro le Ferrari si sono posizionate le Mercedes GP di Nico Rosberg e Michael Schumacher. Chiudono la top 10 le Force India di Adrian Sutil e Paul di Resta. Domani la diretta su Rai 1 alle ore 14:00.

Impostazioni privacy