iOS 5.0.1: presente nuovo bug oltre quello della batteria

Grandi problemi in casa Cupertino. L’azienda aveva promesso che il nuovo aggiornamento avrebbe risolto uno dei maggiori problemi che affliggeva il dispositivo iPhone 4S.  Il terminale, difatti, possiede una scarsissima autonomia, addirittura si scaricherebbe del 10% ogni ora anche restando in standby. Secondo lo staff della mela morsicata, questo difetto era scaturito da alcuni bug del sistema operativo iOS 5 che sovraccaricavano la batteria.

Da poco tempo è arrivato l’update che avrebbe dovuto risolvere la situazione, ma iOS 5.0.1 non è stato in grado di allungare la vita giornaliera del terminali. Questo è quanto sostenuto da molteplici utenti sulla community ufficiale della Apple. L’autonomia, sempre secondo alcune persone, non è assolutamente migliorata.

Le lamentele iniziano a diventare sempre più forti e l’insoddisfazione ha raggiunto livelli altissimi. Inoltre, il nuovo aggiornamento, non solo potrebbe non aver sanato il bug della batteria, ma ne ha introdotto un altro. Paul Hontz di The Startup Foundry, dopo aver eseguito l’update, ha riscontrato uno strano problema che in precedenza, con il primo iOS 5, non si verificava. Nel ricevere chiamate o sms, il terminale dell’utente non riesce più a visualizzare il nome del mittente. Pur avendo inserito in rubrica la specifica persona, alla ricezione di telefonate e messaggi di testo il nome non compare, ma si visualizza solo il numero. Seppur di gravità inferiore, rispetto alla batteria, è un fastidio davvero insopportabile.

Riguardo queste problematiche, casa Cupertino tace ancora. Ci potrebbe essere un nuovo aggiornamento che risolverà tutto? Gli utenti lo bramano disperatamente, ma per ora la Apple non ha proferito nemmeno una parola.

Impostazioni privacy