Lo script di “One Thousand A.E.” in mano a Stephen Gaghan

In un futuro molto lontano la Terra è diventato un pianeta disabitato e inospitale. L’ umanità ha trovato rifugio in zone sicure nello spazio e i viaggi spaziali sono diventati una consuetudine per la popolazione. Un padre e un figlio, durante un viaggio intergalattico, a causa di un problema riescono ad effettuare un atterraggio di fortuna sull’ ex pianeta verde, oramai diventato un luogo terrorizzante e pericoloso. L’uomo è visibilmente ferito, e il ragazzo partirà da solo alla ricerca di aiuto sfidando i pericoli di quella che un tempo era la loro casa.

Questa è la trama di “One Thousand A.E.“, il nuovo film della Sony Pictures che sarà diretto dal noto M. Night Shyamalan. I protagonisti invece saranno il padre e il figlio più famosi di Hollywood, ovvero Will Smith e Jaden Smith. La produzione aveva inizialmente commissionato la sceneggiatura del progetto a Gary Whitta, che aveva già lavorato in uno scenario pericoloso e post-apocalittico nell’action movie con Denzel Washington intitolato “Codice: Genesi“. Adesso però la Sony ha cambiato idea, e il copione è passato nelle mani dello sceneggiatore Stephen Gaghan, Premio Oscar nel 2001 per l’adattamento di “Traffic“.

Prodotto dalla Overbrook Entertainment dello Smith, in collaborazione con James Lassiter, Ken Stovitz e Jada Pinkett Smith, il film inizierà la su produzione il prossimo febbraio. Notizie su ulteriore casting non sono ancora trapelate, ma è probabile che il progetto si possa trasformare in una sorta di reunion familiare, vedendo così la presenza, anche in minima parte, delle donne della famiglia Smith: la moglie Jada  e l’altra figlia Willow.

L’uscita del film è comunque prevista per l’inizio del 2013.

Impostazioni privacy