Logitech: “Google TV? No, grazie!”

Il progetto che ha probabilmente avuto meno successo di Big G è stata sicuramente la Google TV. La società di Mountain View ha dimostrato nel corso degli anni di provare sempre soluzioni nuove che siano all’avanguardia in questa società che si sta dimostrando sempre più retrograda e incapace di reggere il passo dell’innovazione.

La Google TV avrebbe dovuto rivoluzionare il modo di concepire la televisione, ma le cose sono andate male e la casa americana ha deciso di puntare sulle trasmissioni televisive in diretta su Youtube, uno strumento ever green che non conosce crisi.

Google, oltre a dover convincere il pubblico con l’introduzione di una nuova tecnologia dovrà avere l’ingrato compito di convincere i suoi partner a dare fiducia a questo progetto. Infatti, il fallimento di questo progetto ha già lasciato il segno nella società Logitech, una delle più apprezzate per quanto riguarda la produzione di gadget informatici.

La società svizzera avrebbe intenzione di rinunciare al progetto di Google e di non produrre una TV che prenda il posto del Revue: device che si sarebbe rivelato come uno dei prodotti di maggior insuccesso della storia di Logitech.

Il CEO Guerrino De Luca, ha indicato chiaramente che il primo tv set ha causato una perdita superiore ai 100 milioni di dollari. Ora è possibile acquistare il tv set di Logitech a soli 99 dollari, ma a quanto pare la situazione non cambia: le scorte non si sono ancora esaurite!

Impostazioni privacy