Offerto a Colin Firth il ruolo del cattivo nel remake di “Oldboy”

Potrebbe essere un ruolo atipico per l’ultimo vincitore del Premio Oscar al Miglior Attore Protagonista. Colin Firth, che è riuscito nel sogno di ogni attore grazie alla sua interpretazione in “Il Discorso del Re“, potrebbe impersonare il villain nel prossimo film della Mandate Pictures, il remake di “Oldboy” che sarà diretto dal grande Spike Lee.

Non è ancora chiaro se l’attore ha accettato l’offerta o meno, ma se decidesse di prendere in mano il ruolo, Firth interpreterebbe il personaggio di Adrian, colui che si scontra e che rovina letteralmente la vita del protagonista portato sullo schermo da Josh Brolin. Il film originale, diretto da Chan-Wook Park e basato sul manga omonimo di Tsuchiya Garon, è un thriller sudcoreano che segue le vicende di un uomo in cerca di vendetta verso l’uomo che l’ha rapito e segregato per oltre quindici anni.

Tornando ai casting qualche mese fa si parlò del possibile coinvolgimento di Rooney Mara per il ruolo da protagonista femminile, ovvero la figlia del personaggio principale. Da quel giorno però non è più arrivata nessuna notizia relativa alla novella Lisbeth Salander del remake di “Uomini che Odiano le donne“. Qualche tempo prima venne fatto anche il ruolo di Christian Bale, che però si è concesso del tempo per pensare, aspettando prima di completare la produzione de “Il Ritorno del Cavaliere Oscuro“.

Notizie sullo start delle riprese non sono ancora arrivate, ma è sicuro che la pellicola verrà realizzata sullo script originale realizzato da Mark Protosevich, e che il film uscirà nelle sale solo nel 2013.

Impostazioni privacy