Samsung Galaxy Nexus: 599 euro da Euronics, ma solo a dicembre

Torniamo a parlare del Samsung Galaxy Nexus, uno smartphone di cui abbiamo parlato decisamente troppo in queste ultime settimane, visto che è il primo ad essere dotato del s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Dopo una presentazione avvenuta qualche settimana fa, si avvicina il momento dell’entrata in commercio di questo smartphone.

Volendo, è possibile acquistare il device anche da Euronics Italia, anche se c’è un particolare che non quadra: il Samsung Galaxy Nexus sarà disponibile nella seconda metà del mese di novembre 2011, ma la famosa catena commerciale lo rende disponibile solo a partire dal mese di Dicembre del corrente anno.

Questa vicenda, ha solo due spiegazioni: o la data prevista inizialmente per il debutto sul mercato è sbagliata, oppure Euronics ha problemi con le scorte. In Rete stanno già comparendo diversi messaggi ironici di alcuni utenti che lamentano un notevole ritardo, soprattutto se si pensa che la data originale ipotizzata è stata collocata al 17 novembre.

Comunque, anche se bisognerà aspettare un po’ il Samsung Galaxy Nexus è sicuramente un ottimo device che merita di essere preso in considerazione. Il prezzo di 599 euro è in linea con quelli che ha esibito la casa sud coreana negli ultimi anni al momento del lancio di dispositivi di alto livello.

Ricordiamo, infine, le caratteristiche tecniche principali di questo smartphone: il display è un Super Amoled da 4,65 pollici con risoluzione 1280×720, il processore è un TI OMAP 4460 dual core con frequenza di clock pari a 1,2 Ghz, la memoria RAM è di 1 GB.

Impostazioni privacy