Sergio Cammariere apre la serata di "Piano Italiano"

Al Teatro Salieri di Legnago apre oggi la rassegna “Piano italiano”, evento che vede protagonisti lo strumento per eccellenza, il pianoforte e gli artisti che ne hanno fatto un fedele compagno di vita.

La prima serata si apre con Sergio Cammariere, cantautore nostrano che questa sera suonerà con un’orchestra di 40 elementi insieme a Fabrizio Bosso, trombettista tra i migliori della scena italiana Jazz: un unione questa che fa davvero spettacolo proponendo pezzi non solo di Cammariere come l’indimenticabile “Tutto quello che un uomo” e un arrangiamento inedito di pezzi più belli della musica italiana alla maniera del musicista calabrese, che sa unire poesia, raffinatezza e classe grazie ad una voce intensa.

Anche quest’anno per Sergio Cammariere non sono mancati riconoscimenti: il suo talento è stato premiato dal “Musica News”, un premio internazionale alla sua carriera, perchè ci troviamo dinanzi ad un’artista inedito che nonostante le difficoltà della musica e i gusti del mercato è rimasto sempre fedele alla propria natura, alla propria musica e al proprio stile guadagnandosi un alto grado di riconoscimento come artista senza tempo e sorprendente nella colta musica d’autore. Per gli appassionati buon notizie: il ritorno sulle scene di Sergio Cammariere è previsto nel 2012 a Marzo con un nuovo album.

I prossimi appuntamenti con Piano Italiano sono venerdì 25 Novembre con Giovanni Allevi, pioniere di un genere che mescola gli antichi modelli con un tocco di modernità. Si chiude poi il 15 Marzo 2012 con Danilo Rea, interessante pianista improvvisatore della scena jazz italiana, che spesso mescola il jazz alla musica leggera: ha già infatti suonato al fianco di interpreti come Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Claudio Baglioni e Mina.

Impostazioni privacy