Trappola di colla per due gattini

Una trappola mortale per due micini così piccoli. Più cercavano di divincolarsi, più finivano per rimanere legati alla scatola. Impossibile riuscire a liberarsi.

Miagolavano disperati i due micini trovati all’interno di una scatola piena di colla e sostanze appiccicose. Una donna, una di quelle persone che possono essere definite “gattare”, ha udito i loro lamenti provenire dalla scatola.

La donna, Virginia Bescapè, si è avvicinata e ha visto i due piccoli agitarsi nel tentativo di divincolarsi dalla trappola di colla. Uno aveva immerse nella colla solo le zampine, l’altro era riverso su un lato. Due piccoli corpicini di poco più di un mese. La loro mamma era li vicino a loro, ma non riusciva a tirarli fuori dal cartone. Data la gravità della situazione, la donna ha subito portato la scatola con i due micini alla Clinica Veterinaria di Codogno. I due veterinari presenti nella Clinica hanno cercato di fare tutto il possibile per aiutare i micini, ma uno dei due non è riuscito a sopravvivere. Per l’altro, che aveva solo le zampe incollate alla scatola, la situazione è precaria: le sue condizioni di salute non sono buone e i veterinari sperano che riesca a salvarsi.

L’episodio è avvenuto a Somaglia e i micini sono stati trovati in prossimità di un condominio in via Cristoforo Colombo. I cartoni ricoperti di colla sono solitamente usati come trappole per i topi, ma la signora Bescapè sospetta che qualcuno abbia voluto usare questo sistema per colpire la popolazione felina della zona. Gli agenti stanno cercando la persona che ha lasciato in strada la scatola con la colla; la legge infatti vieta l’utilizzo di queste sostanze in luoghi aperti dove sono accessibili anche ad animali domestici.

Impostazioni privacy